Antitaccheggio ingannato da una borsa. Svaligiati tre negozi in poche ore

I carabinieri recuperano una refurtiva del valore di 1.500 euro

LA REFURTIVA I carabinieri hanno recuperato la merce fermando una Fiat Bravo

LA REFURTIVA I carabinieri hanno recuperato la merce fermando una Fiat Bravo

Viareggio, 25 maggio 2017 - BONNIE e Clayde in versione peruviana viaggiavano a bordo di una Fiat Bravo lungo l’Aurelia sud in direzione Pisa. Sono stati fermati a un posto di blocco dei carabinieri impegnati nelle consuete attività di controllo del territorio. I militari dell’Arma si sono insospettiti subito nel notare il nervosismo dei due giovani stranieri, un uomo e una donna di origini peruviani residenti a Firenze. Dai controlli effettuati è infatti emerso che i due avevano già avuto in passato vari problemi con la giustizia italiana per una lunga serie di furti.

L’AUTO è stata quindi sottoposta a una perquisizione. Ed è emerso un tesoretto in capi d’abbigliamento: 6 paia di pantaloni marca Gas e Lee, 3 paia di scarpe Puma, 2 controller wireless dualshock per Sony Plastation e 3 altroparlanti bluetooth marca Bose.

La merce, del valore complessivo di circa 1.500 euro presentava ancora i congegni di sicurezza applicati e veniva quindi posta sotto sequestro mentre i due giovani peruviani sono stati condotti in caserma.

INOLTRE insieme alla refurtiva è stata rinvenuta una borsa appositamente predisposta per schermare e quindi rendere inefficaci i sistemi di allarme normalmente applicati ai prodotti messi in vendita negli esercizi commerciali. Un modo, insomma, per aggirare l’antitaccheggio e venirsene via indisturbati dal negozio senza suscitare particolari sospetti

I militari provvedevano quindi a ricostruire i movimenti della coppia e veniva accertato che i furti erano stati perpetrati nei giorbni scorsi ai danni di tre negozi di Massa, Lucca e Viareggio.