Da Milano in Versilia con 7 chili di droga: 40enne ai domiciliari

L'operazione della Polstrada che ha bloccato l'uomo sulla A12

La droga sequestrata dalla Polstrada

La droga sequestrata dalla Polstrada

Viareggio, 5 dicembre 2016 - Si era rifornito di droga a Milano, ma il suo viaggio è terminato ieri pomeriggio a Viareggio. Agli arresti è finito un 40enne di nazionalità albanese, residente da anni in Italia vicino Livorno. L'uomo viaggiava nella sua Audi A4 con tre grossi involucri in cellophane nel bagagliaio contenenti circa 7 chili di marijuana.

Mentre percorreva l’A12, l’Audi è stata affiancata dagli agenti della Polstrada che hanno notato subito lo stato di agitazione e imbarazzo dell'uomo. I poliziotti della Sottosezione Polizia Stradale di Viareggio hanno fermato l’auto e, aperto il cofano, hanno scoperto la droga. Circa 7 chili di marijuana, roba che sul mercato nero gli avrebbe fruttato oltre 80.000 euro. L’arresto del malvivente è stato convalidato dall’autorità giudiziaria di Lucca, che ne ha poi disposto gli arresti domiciliari.

All’uomo gli investigatori hanno sequestrato, oltre alla droga, anche l’auto. Inoltre, i poliziotti hanno segnalato l’accaduto alla Questura che ha rilasciato allo straniero il permesso di soggiorno, affinché gli venga revocata l’autorizzazione a rimanere in Italia.