Marco e Gianmaria sposi ad aprile. «Da ragazzini ci volevamo già bene»

Sono conosciutissimi ovunque per i loro spettacoli di drag queen

Gianmaria Olivieri, 27 anni, e Marco Volpi, 25, qui immortalati durante una vacanza, si sposeranno il 21 aprile

Gianmaria Olivieri, 27 anni, e Marco Volpi, 25, qui immortalati durante una vacanza, si sposeranno il 21 aprile

Viareggio, 19 gennaio 2018 - Le loro strade si sono incrociate tanti anni fa, quando erano ancora giovanissimi, poco più che ragazzini. E tra poco più di tre mesi si uniranno in modo inscindibile, quando Marco e Gianmaria, come usava dire una volta, convoleranno a nozze. In piena primavera, a fine aprile. Per coronare un rapporto che li ha visti superare assieme, fianco a fianco, alcune delle fasi più importanti della vita di una persona.

MARCO Volpi, 25 anni, e Gianmaria Olivieri, 27, sono molto conosciuti a Viareggio e non solo. Vivono insieme già da un po’, lavorano e hanno deciso di ‘sistemarsi’ definitivamente. «Stiamo insieme da sette anni – racconta Marco – ed entrambi abbiamo le nostre occupazioni: io lavoro da Gardenia nel gruppo Douglas, a Viareggio. Gianmaria invece lavora da Mappamondo a Pisa durante l’inverno, mentre l’estate fa il receptionist all’hotel Palace, qui a Viareggio». Gente che si suda il pane, dunque, ma senza tralasciare una vena creativa, artistica, che li ha resi celebri a livello regionale, se non addirittura nazionale. Marco e Gianmaria sono infatti tra le stelle più fulgide nel panorama degli spettacoli drag: hanno cominciato mettendosi in luce al Mamamia di Torre del Lago, intorno ai vent’anni, e la loro capacità innata di intrattenere il pubblico, unita a due personalità simpatiche per natura, li ha condotti, ingaggio dopo ingaggio e premio dopo premio (entrambi hanno vinto dei riconoscimenti anche a livello regionale), ad esibirsi in alcuni dei locali tra i più frequentati d’Italia.

DUE ANIME affini, dunque, che finalmente potranno vivere come una sola giuridicamente, oltre che spiritualmente. Perché Marco e Gianmaria questo sono: due persone che hanno deciso di consacrarsi l’una all’altra, nel nome del sentimento che le unisce. E che finalmente potranno mettere un timbro ufficiale sul loro legame. D’altronde, la tradizione popolare vuole che la crisi arrivi al settimo anno e dunque i ragazzi sono ormai in una botte di ferro. «Ci sposeremo il 21 di aprile», confida Marco. Gli inviti sono già stati diramati ai tanti amici che li hanno accompagni in questa splendida avventura.