Cosplay, giochi di ruolo, fumetti: c’è il "Darsena Comics"

Aperitivi a tema e vecchie sigle di cartoon. Tutto il programma della giornata di sabato

Tanti i personaggi che parteciperanno

Tanti i personaggi che parteciperanno

Viareggio, 2 settembre 2016 - COSPLAY, giochi da tavolo, di ruolo, di carte collezionabili, fumetti, cultura giapponese, letteratura fantasy e di fantascienza, cartoni animati e tutta una serie di spettacoli serali. In Darsena, a Viareggio, approda sabato 3 settembre sulla scia dell’acclarato successo del «Lucca Comics & Games», il «Darsena Comics» che animerà il Viale Europa, negli spazi del Corsaro Rosso e del Bagno Vittorio Veneto. Una giornata ed una serata ad ingresso libero dedicate a sigle tv, fumetti, cosplay, fantasy e fantascienza nerd tutta da vivere. Si parte alle 14,30 dal Bagno Vittorio Veneto e dalle 18,30 presso il Corsaro Rosso con ospiti di rilievo, un aperitivo a tema in terrazza e il grande concerto della band Alvin Star che rievocheranno le sigle dei cartoni animati di quando eravamo bambini. Ospiti della giornata saranno Enzo Draghi (autore ed interprete di sigle come Lupin 3°, Tartarughe Ninja), Mauro Goldsand (autore ed interprete di Carletto il principe dei mostri, Che paura mi fa, Chobin) e Pietro Ubaldi (famosissimo doppietore del Capitan Barbossa de Pirati dei Caraibi, Denver, Patrick Stella in Spongebob, Doraemon, Taz e del pupazzo Uan di Bim Bum Bam).

Sarà presente anche il disegnatore e sceneggiatore Emanuele “Manu“ Tonini autore di Deficients&Dragons edito da Dentiblù e il compositore e musicista Dino Mancino. Tra le realtà presenti:Tatamusica, Steam Candy e Nati Per Scrivere offriranno ai più piccoli attività musicali, interattive e didattiche a tema. Gli youtuber Ken&Chappo faranno da giudici dell’Arena Zorb Ball, palle gonfiabili nelle quali entrare facendo spuntare solo le gambe, per scontri esilaranti.

Casa di Dany Cosplay intratterrà il pubblico, tra giochi di gruppo a tema e costumi dei cartoni animati e del cinema. Cronaca della Luna Rossa organizzeranno un suggestivo gioco di ruolo dal vivo a tema “vampiri”. Magic Moments offrirà un’intera giornata di demo e tornei di giochi di carte collezionabili come Magic, FOW, Yu-Gi-Oh, Vanguard. Kiseki organizzerà un area Maid Cafè, dove le ragazze ed i ragazzi vestiti in stile Maid Giapponese serviranno ai tavoli, intrattenendo con piccoli giochi. Gli autori indipendenti di Amianto Comics, invece, presenteranno i loro lavori e disegneranno per i visitatori. Pegasus Edition e Red Phoenix organizzeranno una piccola biblioteca del Fantasy dove potersi rilassare in compagnia di un libro e verranno a presentare insieme alle autrici Simona Toniazzi e Cristiana Bartolini i due libri The Legend Of Druid e Umber e Cromantica mentre Red Glove Edizioni intratterrà il pubblico con i suoi famosi giochi da tavolo.