Martedì grasso: annullato il corso di Carnevale

Confermata la trasmissione Rai da piazza Mazzini, con immagini registrate e collegamenti in diretta con la Cittadella. Nel laboratorio della cartapesta si fa festa nonostante il maltempo.

Carnevale

Carnevale

Viareggio, 28 febbraio 2016 - Annullato. Il corso del martedì grasso, dedicato alla Rai con un'ora di diretta comunque confermata, non si terrà a causa del maltempo. La protezione civile ha infatti previsto un aumento del Libeccio, che di fatto rende impossibile l'uscita dei carri dalla Cittadella. Le costruzioni, alte oltre 20 metri, sono infatti collaudate per resistere ad una pressione di 15 nodi; il vento però sui Viali a Mare ha già raggiunto picchi di 40 chilometri orari e potrebbe sfiorare gli 80. 

La Fondazione Carnevale, per riempire questa giornata di festa (guastata dal maltempo), ha organizzato per il pomeriggio - a partire dalle 15 - una festa in Cittadella, il laboratorio della cartapesta. L'ultima sfilata, quella del gran finale con fuochi d'artificio e verdetti, si terrà domenica 5 marzo. Non sono comunque previsti ulteriori corsi di recupero.