Canotto si ribalta, salvati padre e due figli

L'intervento della Guardia costiera

Capitaneria

Capitaneria

Viareggio, 17 agosto 2016 - Un uomo di 47 anni, di Siena, ed i suoi due figli, rispettivamente di otto e quattro anni, sono stati salvati dagli uomini della guardia costiera dopo che il canotto sul quale viaggiavano si è prima allontanato pericolosamente dalla costa all'altezza della Diga Foranea di Viareggio e poi si è rovesciato dirigendosi verso gli scogli.

La segnalazione è arrivata alla sala operativa della Capitaneria di porto di Viareggio tramite il numero di emergenza 1530 dall'assistente bagnanti dello stabilimento balneare Altromare 1, della Darsena di Viareggio. Il canotto di circa due metri appariva in difficoltà vista anche la presenza di forti correnti.

Gli uomini della guardia costiera sono riusciti a portare in salvo le 3 persone ed il canotto, rientrando all'ormeggio. I tre sono stati assistiti dai militari con asciugamani e coperte termiche. Dopo aver espletato le formalità di rito il papà insieme con i figli sono stati accompagnati presso la spiaggia libera della Darsena dalla quale erano partiti: ad attenderli la madre ed un'altra figlia della coppia di 16 anni.