‘Arancia meccanica’ in spiaggia. Coppie aggredite coi cocci di vetro

La polizia ha preso i baby rapinatori. Uno ha appena 16 anni

LE RICERCHE Gli agenti del commissariato hanno individuato i due rapinatori grazie alle testimonianze

LE RICERCHE Gli agenti del commissariato hanno individuato i due rapinatori grazie alle testimonianze

Viareggio, 1 agosto 2017 - AVEVANO conquistato il cuore di un due turiste straniere e insieme a loro si erano appartati sulla spiaggia della Passeggiata, sperando di trovare, domenica notte, un po’ di intimità. Non avevano però fatto i conti con due baby rapinatori senza scrupoli che, cogliendoli di sorpresa hanno rapinato i quattro giovani (due coppiette) a breve distanza l’uno dall’altra nel volgere di un quarto d’oro.

«Se non volete avere problemi con noi dateci tutto quello che avete», ha intimato il più grande dei due rapinatori, armato di un coccio di vetro. Mentre alle spalle della malcapitata coppia di innamorati, un sedicenne impediva ogni via di fuga.

CON questo semplicissimo stratagemma hanno rapinato una prima coppia, poco dopo una seconda coppia e, probabilmente si preparavano a piazzare il terzo colpo, se nel frattempo non fossero stati fermati dagli agenti del commissariato. Ma le vittime delle rapine, nel frattempo, avevano chimato il 113 e agli agenti delle volanti del commissariato di polizia hanno spiegato che cosa era successo dando un’indicazione sommario di quei due ‘ceffi’ che stavano spadroneggiando sulla spiaggia. I poliziotti si sono messi a cercarli e, all’altezza del bagno Nettuno, hanno individuato i due sospetti. Che, alla vista degli agenti in divisa, hanno provato a fuggire. Una mossa tanto disperata, quanto azzardata. Sono stati subito bloccati. Avevano ancora con sé la refurtiva appena trafugata, un i-phone e alcune decine di euro che sono stati riconsegnati alle vittime delle rapine.

IL PIU’ grande dei due, P.F. 19 anni residente a Pescia è stato arrestato per rapina aggravata in concorso e associato al carcere di Lucca. E’ un giovane che già in passato, nonostante la giovane età, ha avuto diversi problemi con la giustizia; l’altro invece è un minorenne di 16 anni residente a Lucca. E’ stato denunciato a piede libero e affidato ai genitori.

L’episodio accaduto la scorsa notte mette purtroppo in evidenza, una volta di più, la pericolosità della spiaggia in orario notturno. Frequentata da malintenzionati pronti a tutto. Sia nella zona della Passeggiata che in Darsena e Torre del Lago.