Muore giovane mamma, paese in lutto per Arianna

Dalla diagnosi della malattia sono passati appena due mesi. Aveva appena 32 anni

Il sorriso di Arianna Benassi era l’immagine della sua personalità

Il sorriso di Arianna Benassi era l’immagine della sua personalità

Capezzano Pianore (Lucca), 6 marzo 2017 - Un sorriso splendido quello di Arianna. Che ora non c’è più, ma che rimarrà per sempre scolpito nelle menti e nei cuori di chi questa dolcissima ragazza dal carattere riservato ha avuto la fortuna di conoscerla. Se n’è andata ieri mattina, alle 5 al San Camillo a Forte dei Marmi dove, dopo esser stata ricoverata a Pisa, era solo in attesa di un epilogo che oramai purtroppo era tristemente scritto. Arianna Benassi – 32 anni (era nata il 15 dicembre 1984) di Capezzano, dove abitava – aveva un brutto male che se l’è portata via in pochissimo tempo. Ad inizio gennaio le era stato diagnosticato. Dopo appena due mesi i suoi cari sono qui che la piangono.

E sono tanti i suoi affetti, visto che a voler bene ad Arianna erano davvero in tanti. A cominciare da sua figlia, di 10 anni: spiegarle il perché di una cosa così ingiusta e assurda non sarà semplice. La sua mamma non c’è più. Il destino sa essere crudele, in modi anche devastanti. Arianna lascia poi il suo compagno Gaetano (col quale il 30 giugno avrebbe festeggiato i 3 anni di fidanzamento), la zia Annalisa, la nonna Silvana, le amiche del cuore Dania e Silvia. E poi le tantissime affezionate clienti che spesso e volentieri si mettevano “nelle mani” di Arianna per curare la loro bellezza. Sì perché Arianna era un’estetista formidabile... e in questo settore era conosciutissima in Versilia. Un lavoro che svolgeva da una vita e che le piaceva davvero tanto.

Per ben 11 anni ha lavorato all’Estetica Giada alla Migliarina a Viareggio mentre nell’ultimo periodo era a Esteticamente a Lido di Camaiore. "Una ragazza solare, con un sorriso unico e contagioso – la ricordano i suoi amici più cari, fra cui la sua ex collega Alice Giovannini – era una mamma amorevole ed una gran bella persona".

Ieri, domenica, la salma di Arianna è stata trasferita dal San Camillo all’obitorio dell’Ospedale Versilia dove rimarrà fino a martedì mattina. Così amici e parenti avranno la possibilità di portarle un ultimo saluto. Le esequie martedì alle 15 alla Chiesa di Capezzano. Poi Arianna riposerà in pace nel cimitero del paese.

Simone Ferro