Viareggio, 23 aprile 2014 - La situazione economica critica al Comune di Viareggio mette a rischio manifestazioni famose come il Festival Pucciniano e il Carnevale: il sindaco Leonardo Betti e l'assessore al bilancio Lorenzo Bertoli hanno informato il presidente della Fondazione Carnevale, Stefano Pasquinucci, che non e' disponibile il milione e 400 mila euro di contributo preventivo per l'edizione 2014 e l'edizione 2015, quindi ad oggi non si sa con quali contributi possano essere programmate la manifestazioni del 2015. 

"A questo punto - ha affermato il presidente della Fondazione Carnevale, Stefano Pasquinucci - se non interverra' il governo da Roma o la Regione da Firenze, la situazione e' davvero nera a Viareggio, con malcontento generale, anche perche' l'Amministrazione comunale, nonostante la situazione finanziaria in cui
si trova, aveva garantito che i soldi per il Carnevale ci sarebbero stati".

Pasquinucci si e' detto "allibito". Preoccupazione anche tra i carristi che hanno anticipato i soldi per realizzare le costruzioni allegoriche perche' ora non sanno come poter recuperare il denaro gia' impegnato. I carristi si riuniranno domani in assemblea per discutere della situazione.