Viareggio, 16 aprile 2014 - Undici persone sono state bloccate dalla questura di Lucca durante un'operazione condotta dalla squadra mobile, che ha fermato un gruppo di magrebini: otto spacciatori e tre capi dell'organizzazione, che li rifornivano. L'ultimo blitz risale al 4 aprile, quando è stato sequestrato oltre un chilo di cocaina destinata alla Versilia.

Le indagini sono iniziate a gennaio e si sono concluse ad aprile. Secondo gli investigatori, il gruppo deteneva il monopolio dello spaccio in Versilia, dalla pineta di Ponente a Viareggio all'entroterra versiliese di Camaiore, Pietrasanta e Forte dei Marmi.

Il questore di Lucca, Claudio Cracovia, si è congratulato per i risultati conseguiti. L'indagine è stata coordinata dal pm di Lucca Aldo Ingangi. Il 4 aprile è stato arrestato, dopo un inseguimento in autostrada, il capo dell'organizzazione Adberrazzak Zraidi, 30 anni, marocchino. Nelle successive fasi sono stati arrestati anche i complici che lo "scortavano": si tratta di Ayuhe El Fadili, 24 anni, e Abdessamad Abousad, 31 anni, entrambi marocchini.