Viareggio, 15 aprile 2014 - E' di Viareggio e studia a Pisa la ragazza che nelle immagini degli scontri di Roma di sabato viene calpestata da un poliziotto mentre è già a terra. Il poliziotto si è presentato in questura dopo essersi riconosciuto nelle immagini. E adesso su quanto accaduto e sull'agente ci sono le indagini anche della stessa polizia. La ragazza si chiama Deborah Angrisani e ha 22 anni. Anche il ragazzo a lei abbracciato nei momenti in cui lei viene caplestata è viareggino, si chiama Andrea Coltelli, 19 anni. I due parlano al sito di contrinformazione popoff.globalist.it e al Tirreno. "Non voglio promuovere un'azione legale - dice la ragazza - non voglio infilarmi in un processo che non porterebbe a nulla".

"Ero in mezzo alla folla con la mia amica - racconta -. La polizia ha cominciato a caricare e ci siamo riparate dietro ai giornalisti. A un certo punto ho visto Andrea sanguinante. Ero spaventata,
l'ho rincorso cercando di tamponargli la ferita alla testa. Poi ci siamo sentiti prendere da dietro, ci hanno buttati per terra e hanno cominciato a picchiarci". "Un poliziotto mi ha ferito col manganello sul braccio e sulla schiena - continua Deborah -. Poi, quando ero bloccata a terra mi e' salito addosso e mi ha preso a calci sullo stomaco, sul fianco, sul petto - ho ancora le costole doloranti -, mentre Andrea cercava di proteggermi".