Viareggio, 13 aprile 2014 - Una truffa con la 'T' maiuscola. Purtroppo a farne le spese, come spesso accade, una coppia di anziani. Il bottino, che i due malviventi sono riusciti a strappare ai due poveretti, ammonta a ben 50mila euro, questo il valore tra soldi e gioielli portati via.    

E' successo ieri pomeriggi quando un uomo e una donna si sono presentati nell'abitazione dei due pensionati presentandosi come due pubblici ufficiali incaricati del censimento. Sull'episodio indagano i carabinieri. Secondo quanto emerso i due truffatori, eta' circa 40 anni, si sono presentati mostrando un tesserino e sono riusciti, malgrado i proprietari dell'abitazione volessero telefonare alla figlia per
informarla di quanto stava accadendo
, a farsi aprire la cassaforte con la scusa di controllare dei documenti. Sono cosi' riusciti a prendere una scatola contenente i preziosi e il denaro. Si sono quindi allontanati in auto facendo perdere le tracce. Solo a quel punto gli anziani si sono resi conto effettivamente di cosa era accaduto e hanno avvertito la figlia, ma purtroppo era troppo tardi.