Viareggio, 12 febbraio 2014 - SCATTANO i divieti e gli obblighi ordinati dai vigili urbani per il Carnevale. Nei giorni dei corsi mascherati (16 e 23 febbraio, 2, 4 e 9 marzo) dalle 16 alle 22 Ztl nell’area tra le vie Marco Polo, Buonarroti, Foscolo e pazza d’Azeglio all’altezza dell’Hotel Plaza.

 

Dalle 7 a mezzanotte divieto di circolazione e di sosta con rimozione coatta di tutti i veicoli nelle strade del circuito del Carnevale. Dalle 7 alle 20 limite di circolazione in via Foscolo tratto XX Settembre-Garibaldi e in via Buonarroti fino a via Vespucci: transito consentito solo a bus di linea e mezzi di servizio. Sul viale Manin tratto piazza Margherita-via Zanardelli transito vietato a tutti i veicoli.

 

Su viale Carducci tratto Colombo-Polo ammessi solo veicoli a servizio di disabili. Divieto di sosta in piazza Mazzini e su ambo i lati di tutte le traverse nel circuito eccetto le vie San Martino, Mentana, Gioia e Roma per i veicoli degli ambulanti lato monte. Dalle 6 alle 22 sosta vietata su viale Einaudi e sui viali a mare; dalle 7 alle 23 sulla strada senza nome che collega la variante Aurelia alla Cittadella del Carnevale. Dalle 7 ore 20 su via IV Novembre tratto Mazzini-XX Settembre e su via XX Settembre tratto IV Novembre-Buonarroti parcheggio riservato ambo lati ai ciclomotori a pettine. Nello stesso orario divieto di sosta con rimozione coatta per tutti i veicoli — esclusi disabili — sul lato mare di viale Carducci tratto Polo-Colombo e in via Buonarroti tratto Saffi-Mentana.

 

Dalle ore 7 alle ore 21 durante il transito delle pedane circolazione interrotta nelle vie Salvatori, Menini, Coppino, Pilo, Oberdan, le piazze Manzoni, Pacini, Garibaldi, D’Azeglio, e le vie Manin, Monte Matanna, cavalcavia Barsacchi, Aurelia Nord, Polo, Carducci, Belluomini e Einaudi. Per i carri, analoghe chiusure temporanee di Aurelia Nord e variante Aurelia. Sabato, cerimonia di apertura del Carnevale, dalle 14 alle 20 saranno vietate circolazione e sosta sui viali Manin e Carducci e traverse. In occasione del transito dei carri dalla Cittadella è interdetta la circolazione sulle vie Einaudi, Belluomini e Polo, Garibaldi e le altre strade al passaggio della sfilata delle maschere. Dopo i corsi, per la pulizia Sea, chiusura delle strade con transenne che saranno rimosse a fine servizio dagli addetti.

Nella foto il Carnevale di Viareggio 2013