Viareggio, 16 settembre 2013 - I SUOI pazienti lo ricorderanno sempre per lo scrupolosità e l’umanità con le quali esercitava la professione che tanto amava; familiari e amici terranno sempre per sé l’immagine di un uomo sempre sorridente, affabile e generoso. Sicuramente il mondo sanitario versiliese perde una delle personalità di maggior spicco e spessore.

Ieri mattina, infatti, dopo una breve e devastante malattia a cui non si era mai arreso si è spento all’età di 58 anni Riccardo Lombardi, noto medico viareggino. Primario di medicina fisica e riabilitativa alla casa di cura Barbantini fino al 2010, ha finito di esercitare la sua professione presso la casa di cura S. Camillo a Forte dei Marmi, dove, insieme ai colleghi ha trovato una famiglia, e alla casa di cura Villa Tirrena di Livorno. Medico stimato per la sua professionalità e grande umanità , anche nella malattia ha continuato ad essere un esempio per la tenacia e la serenità con cui ha saputo affrontare la sfida più importante d elicata della sua vita, non smettendo mai di essere medico prima che paziente.

Marito e padre adorato, lascia la moglie Manuela e i figli Jacopo e Niccolò oltre alla mamma, il papà, la sorella, i cognati, la nipote, i suoceri e tutti gli amici che gli sono stati vicini fino alla fine con grande affetto.
La famiglia ringrazia il reparto di oncologia per la gentilezza oltre che per la professionalità con cui è stato seguito il loro caro durante il periodo della malattia.

Il funerale si svolgerà oggi pomeriggio alle 15,30 nella chiesa della Madonna del Buon Consiglio del Terminetto.