Firenze / Arezzo / Empoli / Grosseto / La Spezia / Livorno / Lucca / Massa Carrara / Montecatini / Pisa / Pontedera / Pistoia / Prato / Sarzana / Siena / Viareggio / Umbria

Gay Pride, attese 20.000 persone

L'assessore Scaletti celebrerà 20 matrimoni simbolici per omosessuali

L'appuntamento è per sabato alle 18, in piazza Puccini; la cerimonia delle unioni civili inizierà alle 19,30   

Gay Pride (Ansa)
Gay Pride (Ansa)

Viareggio, 06 luglio 2012 - Sabato 7 luglio,  per le strade di Viareggio, si terrà un Gay Pride, al quale sono attese circa 20 mila persone. Nell'occasione, l'assessore alla Cultura della Regione Toscana, Cristina Scaletti (Idv) celebrerà simbolicamente una cerimonia civile per una ventina di coppie dello stesso sesso. La cerimonia sarà alle 19,30.

"Fare un gesto simbolico servirà per ricordare quanto sia fondamentale garantire i diritti che mancano ancora in Italia per le coppie omosessuali. Non solo il riconoscimento di una dignità affettiva, ma anche quelli legati all'assistenza sanitaria, ai congedi lavorativi, al permesso di soggiorno nel caso in cui il partner sia extracomunitario", spiega Scaletti.

Il palco sarà sul carro del comitato organizzatore del Pride che si fermerà in piazza Puccini. Inizio del Pride alle 18, con partenza dalla stazione. I carri saranno sei e il corteo sarà lungo tre chilometri.
 

Condividi l'articolo
video viareggio
Trova aziende e professionisti
Powered by ProntoImprese

  • Notizie Locali
  • il Resto del Carlino:
  • La Nazione
  • Il Giorno
  • Blog
Copyright © 2013 MONRIF NET S.r.l. - Dati societari - P.Iva 12741650159, a company of MONRIF GROUP