Viareggio, 28 dicembre 2011 - Si svolgerà domattina, giovedì 29 dicembre, l'autopsia sul corpo di Francesco Panariello, conosciuto come "Franco", fratello del noto comico e showman Giorgio. L'uomo è morto lunedi' sera sulla Terrazza della Rupubblica sul lungomare di Viareggio.

Aveva trascorso la serata in compagnia di due uomini e una ragazza di Viareggio, suoi amici che sono stati identificati e ascoltati dalla polizia e le cui deposizioni sono state inviate al pm Giuseppe Amodeo. Importante sara' stabilire se Francesco Panariello sia stato lasciato sull'aiuola dove e' stato trovato da qualcuno, magari scaricato da un'auto, come viene ipotizzato anche dagli stessi parenti, per valutare le eventuali responsabilita'
degli autori di questo gesto.

Anche l'orario del decesso e' un altro aspetto importante: se Panariello fosse stato portato in ospedale quando si e' sentito poteva essere salvato? Anche se gli inquirenti mantengono la discrezione e' probabile che sia stata identificata, o in via di identificazione, anche la donna che ha telefonato al 118 per indicare la presenza dell'uomo a terra: la sua versione potrebbe essere determinante per stabilire la verita'.

 ''Andiamo avanti regolarmente'': pur con la morte nel cuore per la scomparsa del fratello Franco, Giorgio Panariello intanto ha confermato al maestro Giacomo Loprieno, direttore di AD Astra e organizzatore dell'evento, la sua presenza venerdi' 6 gennaio 2012, sul palco di CarraraFiere a Marina di Carrara, per lo spettacolo dal titolo 'Se stasera siamo qui' ideato per sostenere le zone alluvionate della Lunigiana.

L'attore mettera' in scena uno spettacolo chiamando a parteciparvi anche colleghi e amici che insieme daranno un aiuto concreto alla popolazione lunigianese. A Loprieno e' stato chiesto se ha parlato con Giorgio Panariello: ''Si' - e' stata la risposta -, ma capisca bene la mia situazione, non le posso dire nulla di quanto mi e' stato detto. Si possa immaginare il dolore per la perdita di un fratello''.