Torre del Lago, 5 settembre 2010  - Tragedia in un campeggio: è morto un ragazzo di 22 anni.

E' successo ieri sera a Torre del Lago. Il giovane  si è sentito male e i  soccorsi sono stati inutili. Dai primi accertamenti il decesso sarebbe da attribuire a cause naturali: i primi accertamenti tossicologici hanno dato esito negativo. Dovrebbe essere comunque disposta l'autopsia.


Il ventiduenne, nato a Pontedera e residente a Vicopisano, in provincia di Pisa, si trovava al campeggio Bosco Verde dove aveva cenato con alcuni amici. Intorno alle 23.30 si e' sentito male ed e' andato in arresto cardiaco.
Sono poi intervenute l'ambulanza della Croce Verde di Viareggio e l'auto medica: al giovane e' stato effettuato sul posto il massaggio cardiaco poi il trasferimento al pronto soccorso dell'ospedale Versilia dove il ventiduenne e'
morto.


Come ha spiegato uno dei titolari del campeggio, Manuele Serano, il ventiduenne, insieme ad altri giovani, faceva parte di un gruppo che aveva affittato dall'inizio di giugno una piazzola per un posto tenda per quattro persone.

''Ieri sera - racconta - sono andati a comprare la pizza, poi sono tornati ed hanno cenato, dopo si e' sentito male il ragazzo. Di solito questi ragazzi lavorano nei locali della Marina, si alternano nel venire in campeggio in quanto
hanno qua la base, poi a rotazione, a seconda degli impegni e delle necessita', dormono qui''.

 

Del caso si stanno occupando i carabinieri.