San Silvestro al pontile del Lido. Eventi e musica, ballo sotto le stelle

"Offriamo un’occasione di svago per i cittadini e i turisti ospiti"

Tutto pronto per San Silvestro (foto Umicini)

Tutto pronto per San Silvestro (foto Umicini)

Lido di Camaiore (Lucca), 22 dicembre 2016 - San Silvestro ancora al pontile di Lido di Camaiore: esibizioni live, coreografie di zumba, proiezioni video e tanta, tantissima musica per tutti i gusti, dal latino americano alla disco commerciale fino ai maggiori successi anni ‘80 e ‘90. Ecco il cilindro magico del San Silvestro in Passeggiata a Lido di Camaiore per salutare il 2016 e dare il benvenuto al nuovo anno e a Radio Madama Beach, emittente versiliese che inizierà le sue trasmissioni sul web proprio allo scoccare della mezzanotte. Ancora una scommessa per una festa che attrae tutti.

"Una festa gratuita per i cittadini e a costo zero per il Comune – sottolinea il sindaco Alessandro Del Dotto – che arricchisce l’offerta di eventi in Versilia con l’obiettivo di diversificare gli appuntamenti per promuovere, in sinergia, l’intero territorio versiliese".

Perché "oggi non c’è più ‘il turista’ – assicura l’assessore al turismo Carlo Alberto Carrai – ma l’ospite. E i primi ospiti da accogliere e far stare bene sono i nostri cittadini: quelli che, la sera del 31, non hanno niente in programma o che hanno pensato solo alla seconda parte della serata, o i proprietari delle seconde case, ai quali diamo un incentivo in più per venire a trascorrere in Versilia l’ultimo giorno dell’anno. Con l’augurio che tante persone possano unirsi a noi per gustare le prelibatezze dei nostri locali e godersi fino in fondo questa lunga notte di sano e frizzante divertimento. Peccato che il nostro mattatore Mattia Di Vivona fosse già impegnato, ma lo ringraziamo e lo ricordiamo sempre".

Un San Silvestro In Musica organizzato dal Consorzio di Promozione Turistica della Versilia in collaborazione con il Comune accompagnerà dunque Lido nel 2017 dal cuore di viale Europa, con palco e schermo a pochi metri dal pontile e più di quattro ore all’insegna dell’allegria. A inaugurare la cavalcata verso il nuovo anno musica e proiezioni video con la “regia” di Marco Agostini e dello staff di Radio Madama Beach, emittente nata da un’idea dello stesso Agostini e di Andrea Ghiri. Lo spettacolo dalle 22 in poi entrerà nel vivo con le performance del vocalist Charly, e Simona, cantante di piano bar apprezzata in Toscana e Corsica; quindi largo ai ritmi avvolgenti della zumba, coreografati dal gruppo della palestra Cleopatra di Lido di Camaiore guidato da Anna Martini Zin e Silvia Solidoro, che porteranno dritti alle 23,55, quando inizieranno i preparativi per il conto alla rovescia.

A mezzanotte l’immancabile brindisi col sindaco, il benvenuto al 2017 e alla web Radio Madama Beach e via alla musica: discosamba, commerciale, successi Anni ’80 e ’90 e mix di video musicali fino alle 2, quando la lunga notte di festa volgerà al termine. E tutti twitteranno #inVersilia.