Dissesto, Valerio Massimo Romeo nuovo commissario

Nominato dal prefetto per il comune. E' viceprefetto di Pisa / BETTI ANCORA NEL SUO UFFICIO / CONSIGLIERI IN FILA PER LE DIMISSIONI / DECADE LA GIUNTA BETTI / FOTO / SEZIONI SCOLASTICHE PASSANO ALLO STATO / BETTI ACCETTA LE DIMISSIONI DI QUATTRO ASSESSORI / VEGLIA DI PREGHIERA PER IL DISSESTO

Valerio Massimo Romeo

Valerio Massimo Romeo

Viareggio, 22 ottobre 2014 - Arriverà domani il commissario prefettizio per la gestione provvisoria del comune di Viareggio. Dopo giorni di incertezza il prefetto di Lucca Giovanna Cagliostro ha sciolto il consiglio comunale – sabato scorso 13 consiglieri hanno rassegnato in blocco le dimissioni - e nominato l’attuale Viceprefetto Vicario della Prefettura di Pisa Valerio Massimo Romeo.

Oggi dunque il Prefetto incontrerà il Commissario Romeo per notificargli il decreto, consentendo così allo stesso nella mattinata di domani di insediarsi. Il Prefetto inoltre ha provveduto ad inviare ai competenti Uffici Ministeriali, con i quali ne ha condiviso la scelta, l’indicazione dei nominativi - ai fini della predisposizione del decreto del Presidente della Repubblica - che entreranno a far parte dell’organismo di liquidazione del Comune di Viareggio.