Carnevale di Viareggio, maxi sconto per i ragazzi

Gratis quelli alti fino a 120 cm, cumulativo (15 euro) fino a 14 anni

Carnevale Viareggio

Carnevale Viareggio

Viareggio, 27 novembre 2015 - Centoventi centimetri. E’ la ‘taglia’ che la Fondazione Carnevale ha fissato per l’ingresso gratuito dei più piccoli ai corsi mascherati, ponendo così fine alla distinzione tra bambini viareggini e non; che pagavano o non pagavano (l’esenzione era fissata a 10 anni) per vedere il Carnevale a seconda della città di residenza. Una scelta che creò un polverone, che niente ha a che vedere con quello gioioso che i Burlamatti alzano lanciando le loro tonnellate di coriandoli dalla carretta. Una formula, quella della gratuità legata all’altezza, già sperimentata durante il Carnevale estivo; e comunemente in uso in tutti i parchi divertimento del mondo.

Chiarito questo punto il commissario della Fondazione, Stefano Pozzoli, ha quindi annunciato la data d’inizio distribuzione dei biglietti cumulativi: si parte il 7 dicembre. E a tal proposito si inserisce l’altra di questa edizione: per tentare di far pace definitivamente con le famiglie è stato creato un biglietto cumulativo ridotto riservato ai ragazzi alti sopra un metro e 20 centimetri e fino a 14 anni. Per loro assistere a tutte e cinque le sfilate costerà 15 euro, se il biglietto però sarà acquistato entro il 6 gennaio. Vale a dire 3 euro a corso. Dal 7 gennaio questo speciale biglietto costerà invece 20 euro. E’ rimasto infine invariato il costo del biglietto cumulativo per gli adulti (da 14 anni in su). Il prezzo per l’ingresso a tutte le sfilate è di 27 euro fino al giorno dell’Epifania e 30 euro dal 7 gennaio.

Per il sesto il sesto anno consecutivo è stata rinnovata la partnership con Esselunga. I tagliandi potranno essere acquistati, anche in prevendita nei supermercati della catena. Al biglietto cumulativo sarà allegato uno speciale coupon per uno sconto di 10 euro su una spesa minima di 50 euro, attraverso un buono spendibile con Carte Fidaty presso i supermercati della catena presenti a Camaiore, Carrara (località Turigliano), Lucca, Massa, Pisa e ovviamente Viareggio. La sinergia tra Carnevale di Viareggio e Esselunga sarà operativa sin dalle prossime festività durante le quali i negozi della città e del Lido saranno addobbati con i Babbo Natale realizzati dal mascheratista Andrea Pucci. E per incentivare le nuove leve della cartapesta, coltivate nel vivaio della scuola della cartapesta al suo primo anno accademico, ha messo a disposizione dei giovani che realizzeranno la mascherata isolata un buono spesa del valore di 200 euro ciascuno.