Carnevale di Viareggio, sabato gran finale con corso mascherato in notturna e fuochi d'artificio

Attesa la proclamazione dei vincitori. E c'è chi si sposa / PRIMO CORSO - FOTO / SECONDO CORSO - FOTO / TERZO CORSO - FOTO / QUARTO CORSO - FOTO

Una rassegna dei carri di quest'anno

Una rassegna dei carri di quest'anno

Viareggio, 26 febbraio 2015 - Sabato 28 febbraio quest'edizione del Carnevale di Viareggio si concluderà con la grande sfilata notturna dei carri allegorici, la premiazione dei vincitori e uno straordinario spettacolo pirotecnico. 

I giganti di cartapesta si presenteranno al pubblico per il quinto e ultimo Corso Mascherato sotto le luci dei riflettori, in un’atmosfera unica e straordinaria. La sfilata inizierà alle 18,30. Al termine verranno annunciati i verdetti delle giurie in tutte le categorie di concorso e i premi speciali. Subito dopo sarà l’attesissimo spettacolo pirotecnico della ditta Mazzone di Orbetello a chiudere i festeggiamenti del 142esimo anno del Carnevale di Viareggio. 

Prima dell’inizio del Corso Mascherato il carro di seconda categoria di Jacopo AllegrucciE il dolce è servito” diventerà lo straordinario palcoscenico per il matrimonio di Irene Ghilarducci e Simone Campanaro, viareggini, con la passione per il Carnevale, che hanno deciso di coronare il sogno d’amore insieme a Burlamacco e Ondina e alle maschere. 

Sabato alle ore 15 verrà presentato il manifesto ufficiale del Carnevale di Viareggio 2016.