Identificato il cadavere decapitato trovato lungo i binari della ferrovia

Potrebbe trattarsi di suicidio. Gli operai hanno dato l'allarme sul posto è intervenuta un' ambulanza del 118 la polizia ferroviaria e personale della scientifica del commissariato di polizia di Viareggio

Un treno (foto repertorio)

Un treno (foto repertorio)

Viareggio, 21 giugno 2016 - Un cadavere decapitato è stato trovato stamani lungo i binari della ferrovia a Viareggio, all'altezza della zona delle Cateratte vicino a Lido di Camaiore. Tra le ipotesi degli inquirenti quella del suicidio anche se sono in corso ulteriori accertamenti.

L'uomo potrebbe essersi lasciato travolgere da un convoglio. A scoprire il corpo un gruppo di operai che stava effettuando dei lavori lungo la ferrovia. Quando ieri sera poco prima della mezzanotte si sono recati sul cantiere ed hanno acceso i riflettori hanno trovato il corpo disteso sui binari: la testa era distante una sessantina di metri. Gli operai hanno dato l'allarme sul posto è intervenuta una ambulanza del 118 la polizia ferroviaria e personale della scientifica del commissariato di polizia di Viareggio.

L'uomo indossava una vecchia tuta era senza documenti e ora sono in corso accertamenti per identificarlo. La linea ferrovia è stata interrotta per diverse ore per consentire i rilievi di rito e il recupero del corpo che è stato trasferito nell'obitorio dell'ospedale Versilia.

AGGIORNAMENTO - È stato identificato l'uomo che ieri notte è stato trovato da alcuni operai che lavoravano lungo la ferrovia decapitato lungo i binari a Viareggio. L'uomo, 39 anni, originario della Liguria, ieri sera dopo avere cenato si è allontanato da casa. Aveva già manifestato altre volte la volontà di attuare tragici gesti. Per gli investigatori, si sarebbe suicidato. Dopo gli accertamenti di rito la polizia ferroviaria con l'ausilio del personale della scientifica del commissariato di Viareggio sono arrivati all'identificazione dell'uomo, che è stato riconosciuto anche per alcuni oggetti personali che aveva con sé.