Rischia di annegare alla Lecciona, salva grazie ai bagnanti. E riparte la polemica

Altre tre persone tratte in salvo sempre nello stesso tratto di fronte alla spiaggia libera. Uno dei soccorritori è stato poi ricoverato in seguito alle fatiche per il salvataggio

Le operazioni di soccorso alla Lecciona (Umicini)

Le operazioni di soccorso alla Lecciona (Umicini)

Viareggio, 29 luglio 2015 - Salva una bagnante e poi deve ricorrere alle cure dei medici. È accaduto davanti alla spiaggia libera della Lecciona di Viareggio, dove non c'è sorveglianza dei bagnini, dove una donna ha rischiato di annegare nel primo pomeriggio nello specchio di fronte alla spiaggia libera. Un episodio che riapre la polemica per l'assenza di bagnini e già si preannunciano discussioni roventi in consiglio comunale.

La donna è stata messa in salvo da un uomo che era in spiaggia e che a causa della fatica del salvataggio è stato trasportato in ospedale per osservazione da una ambulanza della Croce Verde intervenuta insieme all'auto medica. A distanza di un ora circa altre tre persone in difficoltà sempre alla Lecciona, aiutati dai bagnanti e dal personale della Capitaneria di Porto. Problemi anche a Lido di Camaiore con bagnini in mare per salvare persone in difficoltà.