Razzia nelle auto parcheggiate: preso il "topo" del centro storico

Girava di notte con tre bulloni. In corso indagini su altri furti. Sos sicurezza e degrado. Segnalateci cosa non va a [email protected]

In aumento i furti nelle auto

In aumento i furti nelle auto

Viareggio, 20 maggio 2016 - L’ora propizia era quella del dopo cena. Approfittava dell’assenza delle vittime per perlustrare le auto in sosta e scegliere l’obiettivo adatto, quello che avrebbe garantito il miglior bottino.

Si muoveva con estrema disinvoltura e utilizzava il proprio look per passare inosservato. Il topo di auto però non è sfuggito alla squadra volante del Commissariato Viareggio che è riuscita ad arrestare M.S., un 39enne marocchino in Italia senza fissa dimora con numerosi precedenti per reati inerenti l’immigrazione clandestina e contro il patrimonio, per furto aggravato su alcune auto in sosta nei pressi di piazza Manzoni e via Coppino.

Nella notte tra mercoledì e giovedì, infatti, lo straniero è stato notato dagli agenti, messi sul ‘chi va la’ per la precedente segnalazione di un finestrino infranto di un’autovettura parcheggiata in via Coppino. Il malvivente, fermato dai poliziotti, è stato trovato con addosso occhiali da sole, bracciali ed altri oggetti che lo hanno inchiodato come l’autore del furto ai danni di un’altra autovettura in sosta in piazza Manzoni. Il tempestivo intervento della volante ha permesso agli agenti di cogliere in flagranza di reato il cittadino extracomunitario il quale, utilizzando un sacchetto in tela appesantito da tre grossi bulloni, stava spaccando il finestrino del veicolo di via Coppino. Non lontano, in piazza Manzoni, i poliziotti avevano notato un altro veicolo con il finestrino rotto.

La refurtiva è stata restituita ai proprietari mentre sono in corso ulteriori indagini per stabilire se gli altri oggetti non riconosciuti siano il provento di ulteriori furti. In centro è sempre più allarme sicurezza: la settimana scorsa alcuni lettori hanno denunciato tramite il nostro giornale un raid contro le auto in sosta nella zona di via Vittorio Veneto. E potremmo riavvolgere la pellicola all’infinito.