Torre del Lago, giovani armati di mazze da baseball minacciano i passanti sul ‘Belvedere’

Provvidenziale intervento degli uomini delle volanti

Una volante della Polizia in una foto d'archivio

Una volante della Polizia in una foto d'archivio

Viareggio, 25 luglio 2014 - PUO’ SUCCEDERE di tutto nelle calde e afose serate versiliesi. Può succedere — come è accaduto a Torre del Lago, sul Belvedere, a due passi dal teatro del Festival Pucciniano — di incontrare due persone, «armate» con la mazza da baseball che incominciano a minacciare i presenti, sotto l’effetto di qualche bicchiere di alcool di troppo. Proprio la presenza delle mazze da baseball hanno alimentato il sospetto che i due fossero sul punto di commettere qualche sciocchezza prendendo di mira — anche con una semplice minaccia — anche le famiglie di turisti.

E’ ACCADUTO la sera scorsa e l’episodio, inevitabilmente, è finito per diventare un motivo per il quale nella zona — di fronte al comportamento aggressivo dei giovani — sono intervenute in forze le volanti del commissariato. I due erano sprovvisti dei documenti hanno incominciato un altro show, avventandosi sugli agenti e offendendoli ripetutamente. Una volta accompagnati negli uffici di uffici del commissariato di via Fratelli Cervi, i due identificati poi per M.G., 26 anni e L.D.F. di due anni più giovane — quest’ultimo con precedenti per reati legati al traffico di stupefacenti — hanno continuato a mantenere un comportamento oltraggioso e strafottente. I tre sono stati indagati a piede libero e allontanati dai comuni di Viareggio, Massarosa e Camaiore per tre anni.

NEL CORSO di un altro servizio gli agenti del commissariato hanno denunciato a piede libero un 23enne marocchino, nel nostro paese senza fissa dimora: il giovane ha cercato di rubare generi alimentari (e non solo) al supermercato Esselunga. L’uomo è stato fermato dal personale delle volanti mentre cercava di allontanarsi. Stessa sorte è toccata ad un 24enne rumeno, con precedenti per furto e danneggiamento, che è stato femato dagli agenti dopo un furto compiuto all’interno del supermercato Conad in via Ciabattini.