Notte violenta: picchiato e rapinato

La vittima ha raccontato la sua disavventura su facebook postando anche delle foto. Aggredito anche un altro uomo

E' intervenuta la polizia

E' intervenuta la polizia

Viareggio, 29 novembre 2015 -  Aggressione nella notte: un viareggino di 37 anni è stato picchiato e derubato da ignoti che l'hanno sorpreso alle spalle e gli hanno portato via il borsello con i soldi e il telefonino cellulare. Gli aggressori sono fuggiti nella vicina pineta, ma uno dei presunti aggressori, un extracomunitario, è stato rintracciato e fermato dagli agenti del commissariato di polizia.

Il giovane ha subito la frattura composta del naso oltre alla contusione all'occhio guaribili in sette giorni. Il 37enne ha raccontato la sua disavventura su facebook postando anche delle foto. «Mi hanno aggredito alle spalle non ho visto né da chi, né quanti erano, mi sono saltati addosso, mi hanno picchiato mi hanno rubato il borsello con soldi e cellulare e sono andati via», ha scritto. Gli stessi, secondo quanto si è appreso, avrebbero tentato di rapinare anche un cinese ma sono stati messi in fuga dalla reazione dell'uomo.

La vittima della seconda aggressione, un cinese di 43 anni, che ha rifiutato di consegnare il portafogli, è stato preso a bottigliate in testa da entrambi i rapinatori; anch'egli è stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso e se la caverà con 5 gg di prognosi e i punti di sutura per una ferita lacero contusa al cuoio capelluto. La persona arrestata, un diciottenne di origini marocchine, incensurato ed arrivato da pochi mesi in Italia, è accusato di rapina aggravata. In attesa del processo, sarà associato al carcere di Lucca a disposizione dell'autorità giudiziaria. Sono in corso indagini per rintracciare l'altro complice e per ricollegare con certezza i due anche alla prima rapina.