Lunedì 6 Maggio 2024

Truffa: affitta su Internet un appartamento non suo

La donna è stata denunciata

Una donna al computer

Una donna al computer

Forte dei Marmi, 31 gennaio 2015 -  Truffa aggravata. E' l'accusa con la quale è stata denunciata una donna di 48 anni, campana e con precedenti penali. La donna era riuscita ad affittare tramite internet, incassando una caparra di 480 euro, un appartamento di Forte non suo e regolarmente abitato dai veri proprietari.

L'indagine, condotta tramite strumenti informatici, ha consentito ai carabinieri di Forte dei Marmi di risalire all'identità della donna che la scorsa estate, tramite un annuncio su un noto sito internet, aveva proposto l'affitto dell'appartamento di Forte dei Marmi, corredando l'annuncio con tanto di foto e video dello stabile. La proposta doveva, evidentemente, essere allettante tanto che la donna aveva subito trovato un interessato, un cittadino italiano che per quell'abitazione aveva versato una caparra di 480 euro tramite una carta prepagata.

Dopo di che l'uomo aveva preparato le valige per trasferirsi a Forte. Ma una volta arrivato aveva scoperto che la casa non solo non era in affitto ma era occupata dai legittimi proprietari. L'uomo ha sporto denuncia e da qui sono partite le indagini concluse con l'identificazione della truffatrice e alla rimozione del falso annuncio.