Palpeggia e bacia una ragazza in ospedale, denunciato 85enne

"Mi pareva triste e bisognosa di conforto, oltretutto era anche ferita"

La bambina è stata ricoverata al "Buzzi" di Milano

La bambina è stata ricoverata al "Buzzi" di Milano

Terni, 30 novembre 2015 - Si è giustificato così: "Mi pareva triste e bisognosa di conforto, oltretutto era anche ferita".  Il nonno molestatore, di ben 85 anni, che avrebbe palpeggiato una giovane turista americana, su una sedia a rotelle, in attesa di essere ingessata all'ospedale Santa Maria della Stella di Orvieto, non ha battuto ciglio alle richieste di spiegazioni da parte della polizia, dopo le denuncie della ragazza.

L'80enne avrebbe avrebbe ammesso - in base a quanto si è appreso - di aver baciato la giovane. Secondo la ricostruzione della polizia, il pensionato, anche lui in attesa di un intervento dei sanitari per una ferita ad un dito, avrebbe non soltanto tentato di baciare la turista, ma l'avrebbe anche palpeggiata, impedendole, con la mano sulla bocca, di chiamare aiuto, mentre continuava ad apostrofarla con parole oscene, che sebbene in italiano, la giovane ha compreso.

Dopo alcuni minuti, un infermiere ha chiamato l'anziano in visita, mentre la ragazza è riuscita a fotografarlo con il cellulare, con cui si è anche scattata delle foto al volto per mostrare i segni della violenza. La giovane, ancora sconvolta, ha quindi presentato denuncia alla polizia e gli agenti della squadra anticrimine hanno identificato l'anziano, riconosciuto dalla ragazza attraverso le foto che le sono state mostrate e anche da alcuni testimoni che ne hanno confermato la presenza quel giorno in ospedale.