Trentaduemila domande per novantaquattro posti, a ottobre il concorso in Regione

Le prove inizieranno da metà ottobre

Prova esame

Prova esame

Perugia, 29 luglio 2016 - Dalla seconda metà di ottobre, nella caserma Gonzaga di Foligno, si svolgerà la prova preselettiva per l'assunzione a tempo determinato, per tre anni, di 94 persone, che saranno distribuite per ciascuno degli undici profili professionali richiesti a supporto delle azioni e funzioni della Regione, enti, agenzie e società strumentali regionali previste dal piano di rafforzamento amministrativo per la programmazione comunitaria 2014-2020 nell'ambito dell'attuazione dei programmi operativi finanziati dai fondi europei (Fesr, Fse e Feasr).

Le domande sono state quasi 32 mila le domande di partecipazione. Le date sono state stabilite dalla Giunta regionale, su proposta dell'assessore al personale, Antonio Bartolini.  «Abbiamo recepito - ha spiegato Bartolini - le indicazioni del Comitato tecnico scientifico relativamente alle fonti, alla normativa e alla documentazione, da cui saranno tratti i quesiti oggetto della prova preselettiva e abbiamo anche approvato le linee guida per la disciplina della prova preselettiva. In realtà saranno ben 11 i concorsi che si svolgeranno, visto che per ogni profilo richiesto ci sarà una autonoma selezione. È bene precisare anche che le indicazioni valgono come indicazioni di orientamento ai candidati per la preparazione alla sola prova preselettiva e che per la prova scritta i candidati dovranno fare riferimento alle materie così come individuate negli avvisi della procedura».

In particolare, i posti da ricoprire sono quelli di due istruttori per l'informatica (688 domande), cinque istruttori tecnici cat.C (2.441), sette istruttori contabili cat. C (2.330), nove istruttori amministrativi cat.C (9.010), 10 istruttori direttivi amministrativi (5.874), cinque istruttori direttivi per gli ambiti dell'informatica (237), otto istruttori per l'ambito giuridico (4.201), 12 per l'ambito contabile (2178), 10 per l'ambito economico-finanziario (1.492), 11 per l'ambito tecnico-professionale (2.532) e 15 istruttori direttivi tecnico-agronomo (926). Anche la convocazione dei candidati, il calendario della prova preselettiva, con la previsione dei giorni e dell'ora di svolgimento della prova preselettiva per ciascun profilo professionale a selezione saranno pubblicate nella pagina del sito internet istituzionale dell'amministrazione regionale www.regione. umbria.it/la-regione/bandi.