Traffico di anabolizzanti, nel mirino 4 noti body builder: sequestrate quattromila pasticche

L'inchiesta partita da Perugia: un arresto a Spoleto. Perquisite case e palestre in tutta Italia CASO SCHWAZER, LA KOSTNER CONVOCATA IN PROCURA / LE IMMAGINI

Il blitz dei Nas è scattato nella Chinatown di Milano

Il blitz dei Nas è scattato nella Chinatown di Milano

Perugia, 17 settembre 2014 - Body builder nel mirino dei carabinieri del Nas che all'alba di questa mattina hanno eseguito 34 decreti di perquisizione in tutta Italia nell'operazione denominata 'Big bull'. I blitz hanno portato al sequestro di  oltre 4mila pasticche, di mille fiale e migliaia di medicinali ad azione anabolizzante. A Spoleto un atleta è stato arrestato dopo che in un garage sono state trovate migliaia di confezioni di anabolizzanti e stupefacenti, ritenute in sua disponibilità. E' indagato per traffico illegale di farmaci, insieme ad altre tre persone. 

I carabinieri hanno perquisito palestre, le case dei body-builder indagati e quelle degli atleti risultati acquirenti dei farmaci. L'attività, che ha impegnato oltre 200 militari del Nas e dell'Arma territoriale, ha interessato le province di Perugia, Terni, Siena, Massa, La Spezia, Roma, Bologna e Milano.