Controlli pre-derby, arrestato tifoso della Ternana: in auto aveva bastoni e bombe carta

L'operazione è stata condotta dal personale della questura di Terni. Denunciati altri tre tifosi della Ternana che in macchina tenevano un martello e alcuni petardi

Il materiale sequestrato ai tifosi della Ternana (Pianefoto)

Il materiale sequestrato ai tifosi della Ternana (Pianefoto)

Perugia, 18 aprile 2015 - Un giovane tifoso della Ternana è stato arrestato dalla polizia che ha trovato nella sua auto alcuni bastoni per picconi, bombe carta e altri ordigni artigianali. È stato fermato nei pressi dello stadio dove nel pomeriggio è in programma il derby di B con il Perugia. Gli investigatori ipotizzano che il materiale potesse essere utilizzato in eventuali scontri. È stato inoltre sottolineato come gli ordigni nell'auto potessero creare pericolo anche in caso di urto con un'altra vettura.

L'operazione è stata condotta dal personale della questura di Terni (che è in costante collegamento con quella di Perugia) con il coordinamento centrale della polizia di prevenzione. Sempre la polizia, nel corso dei controlli pre-derby, ha denunciato a piede libero altri tre tifosi della Ternana che avevano in auto un martello e alcuni petardi, oltre ad alcuni striscioni. Sono stati individuati nei pressi dell'albergo che la scorsa notte ha ospitato il Perugia. Vicino a due bar punto di ritrovo abituale della tifoseria rossoverde gli agenti hanno individuato pezzi di travertino e colli di bottiglie di vetro rotte. Anche in questo caso l'ipotesi è che potessero essere destinati a eventuali scontri tra tifoserie o con le stesse forze dell'ordine. A Terni è intanto previsto l'arrivo di circa 300 tifosi di squadre gemellate con la Ternana, 150 dei quali sembra siano dell'Atalanta.