Terni, un film dedicato alla Ternana al festival di Barcellona

L'autore è il ternano Daniele Poli: dalla piccola Tele Galileo al festival di cinema sportivo più importante del mondo con Giulio Forte "The Player"

Daniele Poli, cineasta ternano

Daniele Poli, cineasta ternano

Terni, 2 maggio 2016 - Un cineasta ternano sta facendo parlare di se’ in tutta Italia e non solo. E' stato selezionato al BCN Sport Film Festival di Barcellona. Daniele Poli dalla piccola emittente televisiva locale Tele Galileo ha fatto strada, tanto da arrivare al festival di cinema sportivo più importante al mondo con il suo film “Il giocatore - The Player”, un omaggio a Terni e alla Ternana attraverso un emblema dei colori rossoverdi: Giulio Forte, tra i protagonisti dell'indimentcabile partita di Cesena dell'11 giugno 1989 quando le "Fere" vicnendo lo spareggio con il Chieti tornarono nel calcio che conta. Daniele Poli è membro dell’Associazione degli autori della fotografia cinematografica italiana ( a.i.c.) e dell’Imago European Federation of Cinematographers. Ha scritto collaborando con le maggiori riviste di settore nazionali, come Tuttodigitale e ItalianCinematographer. “The Palyer” è un corto emozionante e denso di passione interpretato da Giulio Forte, un ex calciatore della Ternana rimasto nel cuore dei tifosi per la sua generosità e per il suo attaccamento alla maglia.

 

L'ex rossoverde, ora allenatore, interpreta in pratica sé stesso suscitando e ripercorrendo in maniera piena le emozioni, gioie e amarezze provate nel corso della carriera di quanti scelgono lo sport come propria ragione di vita. Il lavoro è poi sorretto dalla straordinaria voce di Francesco Pannofino e dalla musica di Alessandro De Florio, altro ternano che ha scritto il tappeto musicale appositamente per il lavoro di Daniele Poli. Nell’ambito del BCN Sport Film Festival di Barcellona “The Player” sarà trasmesso il 5 maggio a Barcellona.