Quando è "Vietato pregare": a Terni un dibattito sulla libertà religiosa

Mercoledì 17 febbraio nei locali della Chiesa valdese metodista sarà presentato il libro di Andrea Maori sulla discriminazione delle minoranze religiose

L'esterno del tempio metodista di Terni

L'esterno del tempio metodista di Terni

Terni, 16 febbraio 2016 - Mercoledì 17 febbraio, alle 18, nei locali della Chiesa evangelica valdese metodista di Terni, via della Vittoria, 10, (angolo via Francesco Rismondo), sarà presentato il libro di Andrea Maori, «Vietato pregare. Storie di intolleranza religiosa nell’Italia repubblicana» (Reality book, 2015).

Si tratta di un libro bianco sulle discriminazioni subite dalle minoranze religiose in Italia dal secondo Dopoguerra alle soglie del Duemila. Ne parleranno, insieme all’autore, Andrea Baglioni, Francesco Pullia, Marcello Ricci. Un appuntamento scelto non a caso per la giornata del 17 febbraio, ricorrenza del martirio di Giordano Bruno e della concessione dei diritti civili ai valdesi, un giorno simbolo nella lotta per la libertà religiosa. Coordinerà l’incontro Pawel Gajewski, pastore della Chiesa evangelica valdese metodista di Terni.