Ternana-Spal, vittoria e tre punti d'oro per le Fere. Gli emiliani volano in A / FOTO

Una doppietta di Pettinari è importantissima in chiave salvezza

L'esultanza della Ternana

L'esultanza della Ternana

Terni, 13 maggio 2017 - Tre punti d'oro in chiave salvezza per la Ternana, che in questo finale di stagione sta mettendo tutte le sue energie per uscire dal pantano dei playout e raggiungere una salvezza tranquilla. A quota 46, a questo punto tutto si deciderà nell'ultimo turno, giovedì sera a Ascoli contro l'Ascoli. Per la Spal invece il campo di Terni diventa storico: nonostante la sconfitta gli emiliani raggiungono la serie A e il tecnico Semplici, toscano doc, può festeggiare insieme ai suoi giocatori e ai circa duemila sostenitori spallini che erano arrivati fino in Umbria per lo storico risultato, che riporta la Spal nella massima serie. La Ternana risolve tutto nel primo tempo. Prima il vantaggio della Spal dopo un pastiggio difensivo umbro, poi il pareggio con Pettinari che raccoglie un buon cross e insacca. Al 32' ancora Pettinari, che firma il match con una doppietta grazie al cross di Ledesma. La Spal e la Ternana si controllano nel secondo tempo ma il risultato non si smuove. Gli emiliani tendono un orecchio alla radio e in virtù dei risultati raggiungono comunque la massima serie nonostante la sconfitta. 

IL TABELLINO

TERNANA-SPAL 2-1

TERNANA (4-3-1-2): Aresti; Zanon, Diakite, Meccariello, Contini (31' st Rossi); CoppolA, Ledesma, Di Noia; Falletti (38' st Valjent); Pettinari (15' st AvenattI), Palombi. Allenatore: Liverani.

SPAL (3-5-2): Meret; Bonifazi, Vicari, Cremonesi; Lazzari, Schiattarella (36' st Finotto), Arini, Mora (27' st Zigoni), Costa (23' st Schiavon); Antenucci, Floccari. Allenatore: Semplici.

ARBITRO: Manganiello di Pinerolo 6.

RETI: 12' pt Antenucci, 18' e 33' pt Pettinari.

NOTE: giornata soleggiata, terreno in buone condizioni. Spettatori 9.939 per un incasso di 34.502,4 euro. 1.871 tifosi della Spal. Ammoniti: Ledesma, Schiavon. Angoli: 7-5. Recupero: 1-5.