Chiavari, 17 aprile 2017 - Finisce 1-1 al Comunale di Chiavari tra Entella e Ternana, un pareggio che serve soprattutto ai rossoverdi per la corsa salvezza.

Subito in avanti i padroni di casa che ci provano con Ammari ma il tiro finisce a lato. Al 9' tiro cross di Moscati ma nessuno arriva sul pallone a pochi passi dalla porta degli umbri. Accelera la squadra di Breda e al 30' sfiora il vantaggio con Caputo che si presenta solo davanti al numero uno della Ternana ma spedisce altissimo. Gli ospiti reagiscono con Defendi ma il tiro non impensierisce il portiere Iacobucci.

Nella ripresa più emozioni con la Ternana che ci prova al 14' con Valjent e Palombi ma l'estremo difensore è attento. Sul capovolgimento di fronte sfiora il gol Tremolada con un grande tiro di poco a lato. E poi al 20' grande occasione dell'Entella con Caputo che manca il bersaglio grosso mentre Iacobucci è bravo su Defendi.

E al 30' il vantaggio dei liguri con il diciottenne Mota Carvalho che mette dentro dopo un preciso assist di Caputo. Ma al 42' arriva il pareggio della Ternana con sforbiciata ravvicinata di Diakitè.

Il tabellino di Entella-Ternana 1-1:

VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Iacobucci; Belli, Ceccarelli, Pellizzer, Sini; Moscati (32'st Ardizzone), Palermo, Ammari; Tremolada (38'st Zaniolo); Catellani (21'st Mota Carvalho), Caputo. In panchina: Paroni, Filippini, Pecorini, Benedetti, Di Paola. Allenatore: Breda.

TERNANA (4-3-1-2): Aresti; Valjent, Meccariello, Diakitè, Contini; Defendi (30' st Coppola), Ledesma, Petriccione; Falletti (32' st Monachello); Avenatti, Palombi (42' Masi). In panchina: Di Gennaro, La Gumina, Tinti, Acquafresca, Palumbo, Pettinari. Allenatore: Liverani.

Arbitro: Mainardi di Bergamo.

Marcatori: 30' st Mota Carvalho; 42' st Diakitè.

Note: spettatori 910 paganti (euro 9992,30). abbonati 1090 (euro 8420,84). Ammoniti Defendi, Ceccarelli, Sini, Contini. Angoli 9-7 per l'Entella. Recupero: 0'; 4'.