Ternana-show al «Liberati», quattro reti per il rilancio

Serie B, asfaltata la Salernitana con i gol di Furlan, Ceravolo, Meccariello e Falletti

L’esultanza dei rossoverdi

L’esultanza dei rossoverdi

Terni, 16 febbraio 2016 - Fate largo alla Ternana. Le fere travolgono con un magnifico poker (e inguaiano) la Salernitana. Gli umbri superano con un netto 4-0 i campani e si rilanciano in classifica.

Padroni di casa in vantaggio dopo 9 minuti grazie a Furlan che si inserisce alla perfezione sull’invito di Ceravolo ed insacca di destro da due passi. Alla mezz’ora tempi giù maturi per il raddoppio: sul lancio di Falletti, Ceravolo si presenta davanti all’uscita di Terracciano e realizza il 2-0. Nove minuti dopo, si concretizza il tris della Ternana con l’incornata vincente, da pochi passi, di Maccariello sugli sviluppi dell’angolo di Vitale.

Nella ripresa la squadra di Breda può limitarsi a controllare, complice anche l’espulsione di Gabionetta al 5’ nelle file ospiti a causa di un duro intervento ai danni di Falletti. Nel finale c’è anche gloria per Falletti che firma il 4-0 con uno splendido spunto personale. Grazie a questo successo la Ternana sale a quota 33 e vede allontanarsi la zona retrocessione. La Salernitana resta a 24 e scende al penultimo posto.