Giovedì 16 Maggio 2024

La Ternana vince con merito contro il Modena

I canarini sconfitti per 1 a 0

Ternana-Modena

Ternana-Modena

Terni, 24 dicembre 2014 - Esulta la Ternana, che riesce a fare un bel regalo ai suoi tifosi. Vigilia di Natale amara invece per il Modena che esce sconfitto per 1-0 dal Liberati di Terni, con i padroni di casa che hanno meritato ampiamente il bottino pieno, soprattutto se si pensa che il portiere rossoverde Brignoli non è mai stato impensierito dai canarini, incapaci di fare anche un solo tiro in porta degno di nota nell’arco dei novanta minuti.

La Ternana è partita subito forte e già al diciottesimo minuto poteva passare in vantaggio grazie a un’azione convulsa in area gialloblu con un tocco fortuito di Granoche che finisce sulla traversa. Il forcing degli umbri però è costante e nell’arco di pochi minuti Bojinov prima e Crecco dopo hanno tra i piedi la palla del possibile 1-0. A cinque minuti dalla fine del primo tempo viene annullato a Bojinov il gol realizzato su punizione a causa del fuorigioco attivo di due giocatori della Ternana, con una decisione analoga a quella che aveva portato all’annullamento del gol di Nizzetto contro il Livorno.

Nella ripresa il Modena non riesce a impensierire la difesa avversaria e al trentottesimo è Avenatti a portare in vantaggio i padroni di casa grazie ad un bellissimo tiro dal limite dell’area su cui Pinsoglio non può fare nulla. Nei minuti finali il Modena non riesce a costruire nulla e la Ternana si limita a gestire il risultato fino al triplice fischio.

 

TERNANA: Brignoli; Valjent, Bastrini, Popescu; Janse, Gavazzi, Eramo (dall’11’ st Viola), Crecco (dal 24’ st Palumbo), Vitale; Avenatti, Bojinov (dal 29’ st Ceravolo). A disp: Sala, Ferronetti, Falletti, Russini, Diop, Dianda. Allenatore: Tesser.

MODENA: Pinsoglio; Gozzi, Zoboli (dal 28’ st Marzorati), Cionek, Rubin; Signori (dal 6’ st Osuji), Schiavone, Martinelli (dal 37’ st Nardini), Nizzetto; Granoche, Ferrari. A disp: Manfredini, Calapai, Luppi, Marsura, Manfrin, Tonucci. Allenatore: Novellino.

Arbitro: Aureliano di Bologna (Liberti – Gori).

Marcatore: Avenatti al 37’ st.

Ammoniti. Jensen, Nizzetto e Marzorati per gf, Cionek per cnr

Note: terreno in cattive condizioni. Angoli 7-4 Ternana. Recupero: 1’ pt e 4’ st.