"La dignità ha il volto di donna". Incontro sullo sviluppo nel Sahel

Il progetto della Chiesa valdese insieme alla Ong Tamat

Il dvd dell'iniziativa

Il dvd dell'iniziativa

Perugia, 17 marzo 2016 - «La dignità ha il volto di donna»: questo lo slogan (con la sigla “Dvd Mali”) di un progetto portato avanti dalla Ong perugina “Tamat” e cofinanziato dall’8 x mille della Chiesa valdese. Il progetto sarà presentato in un incontro in programma venerdì 18 marzo nella sede della Chiesa valdese di Perugia (via Machiavelli 10) a partire dalle 17.

IL TEMA dell’iniziativa è «Sviluppo sostenibile nel Sahel - il ruolo della donna nel processo di crescita socio-economica dell’africa occidentale». Tamat è una Ong (Organizzazione non governativa) di Perugia che da 20 anni lavora in Italia, nei Balcani, in Sud America e in Africa. Nei Paesi in via di sviluppo interviene attraverso attività di cooperazione internazionale e cooperazione decentrata, mentre in Italia è attiva nel campo della formazione professionale, dell’educazione allo sviluppo, della sensibilizzazione ai temi della cooperazione allo sviluppo, della realizzazione di studi, ricerche ed indagini, della progettazione di intervento di sviluppo a livello nazionale e transnazionale.

Nell’incontro di domani (aperto a tutti) “Tamat” esporrà alcuni suoi progetti, come “DVD Mali”, ma anche “Rasa- Rete d’acquisto per la sicurezza alimentare in Burkina Faso” che vuole contribuire alla sicurezza alimentare della popolazione delle aree urbane della periferia di Ouagadougou. All’incontro parteciperanno il pastore valdese Pawel Andrzej Gajewski e la presidente del consiglio di chiesa, Antonella Violi.