Perugia grandissimo, pareggio all’ultimo tuffo a Verona / FOTO

Nicastro accorcia, Belmonte di testa allo scadere segna il 2-2: i biancorossi spaventano anche la capolista

La gioia di Belmonte

La gioia di Belmonte

Perugia, 4 dicembre 2016 - Belmonte in tuffo a tempo ormai scaduto gela il «Bentegodi» e fa esplodere di gioia i tanti tifosi biancorossi. Il Perugia rimonta così il doppio svantaggio e fa vedere di che pasta è fatto anche alla capolista Verona. Un’altra grande prestazione in un altro palcoscenico di serie A, dopo la sfida di Tim Cup a Genova. Il Grifo c’è, non molla mai e strappa un pareggio (finisce 2-2) più che meritato nel posticipo di serie B salendo a quota 26 punti in classifica. E’ la dimostrazione che la squadra di Cristian Bucchi lotta fino all’ultimo, anche contro gli episodi, per portare a casa il risultato.

l Verona di Pecchia frena e vede sfumare al 92’ l’occasione di allungare sul Frosinone. Al 12’ Verona in vantaggio con Luppi che batte di tacco Rosati sul suggerimento di Bessa. Finale di tempo emozionante: i padroni di casa raddoppiano con il solito Pazzini, che stoppa un traversone dalla sinistra di Luppi e non sbaglia davanti al portiere degli umbri (43’) e si fanno in infilare due minuti dopo con Nicastro, che dopo una respinta della difesa scarica dal limite il sinistro che rimette in carreggiata gli uomini di Bucchi.

Nella ripresa sfortunato il Perugia che colpisce un palo con il neo entrato Drolé, ma in pieno recupero arriva il pari: a firmarlo è Belmonte, che tutto solo sugli sviluppi del corner di Dezi spedisce in tuffo nell’angolino basso. E’ il gol che fissa il risultato sul definitivo 2-2. Il Verona sale a 34 punti e a +2 sul Frosinone, quarto pareggio consecutivo per gli umbri che raggiungono quota 26.

La classifica di Serie B dopo il posticipo della 17/a giornata. Verona 34 punti, Frosinone 32, Spal 29, Cittadella e Benevento 28 (-1), Carpi 27, Perugia 26, Entella 25, Spezia e Bari 23, Brescia e Novara 21, Latina, Pisa e Ternana 19, Salernitana, Pro Vercelli e Ascoli 18, Avellino e Cesena 16, Vicenza 15, Trapani 11.