Pazza Ternana: sotto di due gol, poi travolge lo Spezia / FOTO

I rossoverdi ribaltano il risultato e tornano al successo al «Liberati»

La festa rossoverde

La festa rossoverde

Terni, 14 ottobre 2017 - Sotto di due gol, poi la grande rimonta. E’ una Ternana da brivido quella che si prende con forza e determinazione i tre punti e torna al successo al «Liberati» battendo 4-1 lo Spezia, al secondo ko di fila. E’ una vittoria scacciacrisi per i rossoverdi di Pochesci, espulso nel secondo tempo. Un successo che mancava da cinque giornate. Con questi tre punti i rossoverdi agganciano in classifica a dieci punti proprio i liguri.

Gara intensa e avvincente fin dal primo giro di lancette. Gli ospiti sbloccano il risultato già al 1’ con il colpo di testa vincente di Marilungo. La Ternana prova a riorganizzarsi ma qualche minuto dopo incassa anche il raddoppio di Granoche, sempre di testa, su cross dalla destra di Vignali. I padroni di casa non demordono e al 20’ accorciano le distanze con Albadoro, che al primo affondo pesca il jolly dal limite dell’area e sigla il 2-1. Al 35’ il risultato è di nuovo in parità: Tremolada con una conclusione al volo corregge in rete il cross di Carretta, entrato a gara in corso, sporcato dal portiere.

Nella ripresa lo Spezia va vicinissimo al 3-2 al 15’ ma Marilungo, dopo una prima respinta di Plizzari, spedisce la sfera contro il palo. La Ternana ne approfitta e completa la rimonta ribaltando la partita con Angiulli, che beffa Saloni con una splendida traiettoria a giro. Gli ospiti si gettano in attacco alla ricerca del pareggio ma a due minuti dal termine subiscono la rete di testa di Montalto che chiude definitivamente la partita.

Il tabellino

Ternana-Spezia 4-2

TERNANA (4-3-1-2): Plizzari; Valjent, Gasparetto, Marino, Ferretti (19’ st Carretta); Defendi, Tremolada (14’ st Angiulli), Varone; Bordin; Montalto, Albadoro (30’ st Zanon). A disp. Bleve, Sala, Candellone, Finotto, Taurino, Tiscione, Paolucci, Capitani, Franchini. All. Pochesci.

SPEZIA (4-3-1-2): Saloni; De Col, Terzi, Ceccaroni, Lopez; Vignali, Maggiore (26’ st Forte), Pessina; Mastinu (23’ st Acampora); Granoche (30’ st Gilardino), Marilungo. A disp. Desjardins, Capelli, Giani, Bolzoni, Soleri, Augello, Calabresi, Okereke, Masi. All. Gallo.

Arbitro: Rapuano di Rimini (assistenti Cangiano di Napoli e Muto di Torre Annunziata; quarto uomo Garofalo di Torre del Greco).

Marcatori: 1’ pt Marilungo (S), 12’ pt Granoche (S), 20’ pt Albadoro (T), 35’ pt Tremolada (T); 20’ st Angiulli (T), 43’ st Montalto (T).

Note: spettatori 4mila circa. Ammoniti Valjent, Lopez, Terzi. Allontanato Pocheschi (T) al 7’ st per proteste. Tiri in porta 9-5. Tiri fuori 3-3. Angoli 1-4. In fuorigioco 1-3. Recuperi 1’ pt e 5’ st.

La classifica di Serie B dopo gli incontri odierni validi per la nona giornata di campionato. Palermo e Frosinone 15 punti; Empoli, Venezia e Carpi 14; Cremonese, Perugia, Pescara, Bari, Cittadella, Avellino e Novara 13; Entella 12; Parma 11; Ternana, Brescia, Spezia e Foggia 10; Salernitana, Pro Vercelli e Ascoli 9; Cesena 7. Empoli, Avellino, Entella e Salernitana con una partita in meno.