La Ternana cade a Pisa, a rischio la panchina di Carbone

Fere colpite nel primo tempo (1-0). I nerazzurri passano con Gatto, Manaj sbaglia un rigore

Amara sfida in trasferta

Amara sfida in trasferta

Pisa, 21 gennaio 2017 - La Ternana riparte male e nella prima gara del nuovo anno rimedia un’altra amara sconfitta. Il Pisa vince la sfida-salvezza grazie a un gran gol di Gatto al 43’ del primo tempo e potrebbe mettere a rischio la panchina del tecnico Benny Carbone. Non sono bastati infatti ai rossoverdi i nuovi acquisti mandati in campo dall’allenatore dal primo minuto a strappare un punto dal campo dei toscani.

Nel primo tempo la squadra di casa schiera subito tre dei quattro nuove acquisti (Landre, Manay e Angiulli) e la Ternana fa altrettanto con Ledesma in regia, Diakite in difesa e Monachello in attacco. Partono forte i nerazzurri che vanno vicinissimi al gol nel primo quarto d’ora con una splendida punizione all’incrocio dei pali deviata in angolo dal portiere avversario. Al 43’ la supremazia territoriale dei toscani viene premiata da un gran gol di Gatto che dal vertice sinistro dell’area si accentra e dal limite segna un gol da cineteca infilando il pallone nell’angolo opposto. Nella ripresa la Ternana guadagna campo ma non riesce mai a impensierire il portiere avversario. Al 41’ Manaj smarcato da Lazzari conquista un rigore dopo essere stato atterrato dal portiere Di Gennaro: sul dischetto va lo stesso albanese che spara alto. Nell’azione successiva gli umbri sfiorano il pari: imbucata di Ledesma e diagonale preciso di Palombi deviato in angolo dal portiere Ujkani che esulta come se avesse segnato un gol. C’è ancora il tempo per un contropiede del Pisa che con il giovane Zammarini spreca l’occasione per il raddoppio.

Risultati: Brescia-Avellino 0-2 Carpi-Vicenza 0-0 Cittadella-Bari 2-0 Entella-Frosinone 2-1 Latina-Verona 2-0 Pisa-Ternana 1-0 Spal-Benevento 2-0 Trapani-Novara 2-1 Salernitana-Spezia domenica ore 17.30; Perugia-Cesena lunedì alle 20.30; Ascoli-Pro Vercelli posticipata.

Classifica: Verona 41; Spal 39; Frosinone 38; Cittadella 37; Benevento 36; Carpi 33; Entella 32; Perugia 30; Bari 29; Spezia, Novara 28; Ascoli, Brescia 27; Latina, Vicenza 26; Salernitana, Pisa, Pro Vercelli, Avellino 24; Cesena 22; Ternana 20; Trapani 16.