Ternana straordinaria, che lezione al Frosinone

Decide la doppietta di Simone Palombi, il rigore di Avenatti si stampa sulla traversa

La sfida al «Liberati»

La sfida al «Liberati»

Terni, 22 aprile 2017 - Il giorno più bello. La Ternana batte il Frosinone 2-0 e dà un calcio anche ai pronostici. Con una doppietta di Simone Palombi, le Fere salgono a quota 39 punti e restano in corsa per la salvezza mentre i laziali subiscono una battuta d’arresto nella corsa promozione. Per i rossoverdi di Liverani, pè la quinta vittoria in otto gare, un cammino che fa ben sperare.

Partita per ampi tratti equilibrata, ma con una Ternana più cinica. Il risultato si sblocca nella ripresa con un gol di testa di Palombi, bravo a sfruttare un cross su punizione di Ledesma dalla fascia destra. Al 25’ fallo di Bardi in area su Falletti ma il rigore di Avenatti si stampa sulla traversa. Al 29’ Palombi, ancora di testa, sigla però la doppietta personale, sfruttando il cross di Petriccione dalla fascia sinistra e la Ternana vince 2-0.

La classifica del campionato di Serie B dopo gli incontri odierni validi per la 37/a giornata. Spal 70 punti; Verona 65; Frosinone 62; Cittadella 57; Perugia 56; Benevento (-1) 55; Spezia 54; Entella e Carpi 51; Salernitana, Novara e Bari 50; Pro Vercelli 46; Avellino (-3) 45; Cesena 43; Ascoli e Trapani 41; Brescia e Ternana 39; Vicenza 38; Pisa (-4) 32; Latina (-2) 31.