La Ternana stupisce ancora, Palombi stende il Brescia / FOTO

Terzo sucesso utile consecutivo e balzo in classifica. Rondinelle ferme al palo

Avenatti in azione (Foto Giamminonni)

Avenatti in azione (Foto Giamminonni)

Terni, 3 dicembre 2016 - Ancora Palombi a segno, ancora Avenatti decisivo con un assist. La Ternana non si ferma più e conquista il terzo risultato utile consecutivo nel campionato di Serie B. Al «Liberati», i rossoverdi battono anche il Brescia con una rete al quinto minuto del secondo tempo e raggiungono quota 19 punti in classifica. Le Rondinelle vengono superate di misura e scivolano nella quinta sconfitta consecutiva lontana dal Rigamonti.

Buona prova dei padroni di casa, anche se l’inizio di gara è stato caratterizzato da due pali per le «rodinelle». Uno al 4’ colpito da Rosso, l’altro al 16’ di Camara. La Ternana è invece pericolosa all’11’ con un potente sinistro di Avenatti terminato di poco a lato e poi al 35’ con un colpo di testa ravvicinato di Masi su cui Minelli compie un miracolo. Nella ripresa la Ternana spinge subito e trova il gol con Palombi. Poi fiammate da entrambe le parti con la Ternana molto vivace. Un piatto destro di Morosini per il Brescia al 24’ e una clamorosa occasione mancata per il ternano Avenatti al 25’ tra le opportunità più interessanti.

I risultati della 17/a giornata del campionato di Serie B: Avellino-Ascoli 1-2, Bari-Salernitana 2-0, Cittadella-Spal 1-2, Latina-Entella 1-1, Novara-Vicenza 2-1, Pro Vercelli-Pisa 0-0, Spezia-Frosinone 0-0, Ternana-Brescia 1-0.

La classifica di Serie B dopo le gare odierne valide per la 17/a giornata. Verona 33 punti, Frosinone 32, Spal 29, Cittadella e Benevento 28 (-1), Carpi 27, Perugia ed Entella 25, Spezia e Bari 23, Brescia e Novara 21, Latina, Pisa e

Ternana 19, Salernitana, Pro Vercelli e Ascoli 18, Avellino e Cesena 16, Vicenza 15, Trapani 11.