Dezi sbaglia e rimedia in un minuto: il Perugia spaventa il Verona / FOTO

Finisce 1-1 il big-match della serie B, il Grifo agguanta il Cittadella al quarto posto. Parapiglia a fine gara

L’esultanza di Dezi

L’esultanza di Dezi

Perugia, 25 aprile 2017 - Perde palla e provoca il vantaggio del Verona, poi rimedia dopo un minuto con un colpo di testa da applausi. Per Jacopo Dezi una «liberazione», proprio la notte del 25 aprile. Festeggia con il dito sulle labbra, ad azzittire le critiche, si prende il suo secondo gol in due partite. E’ lui il protagonista della partita al «Curi» contro il Verona. Il big-match finisce in pareggio, ma è il Grifo a recriminare di più per quanto fatto soprattutto nel primo tempo. La squadra di Cristian Bucchi sale così a quota 57 punti e agguanta il Cittadella al quarto posto, mentre l’Hellas sorpassa il Frosinone in seconda posizione. «Stavamo dominando la gara, ma il loro gol ci ha tagliato le gambe – commenta Dezi ai microfoni di Sky – siamo stati molto bravi a reagire subito, è comunque un buon pareggio».

Ha attaccato subito la squadra di casa, spinta dai dodicimila del «Curi», sfiorando la rete con Forte al 5’. Faticano invece gli uomini di Pecchia (sualificato), cresciuto dopo 20’ e pericolosi con Feres. Immediata risposta biancorossa: al 24’ diagonale di Mustacchio che va di poco sul fondo. Brivido per il Verona al 36’ quando un retropassaggio maldestro di Boldor costringe Nicolas al recupero sulla linea.

I gol arrivano nella ripresa. Al 54’ sblocca il Verona: Valoti intercetta un retropassaggio di Dezi, calcia sul palo, Luppi recupera e segna. Ripresa del gioco con pareggio di testa di Dezi, servito da Di Chiara. Poi cala il ritmo, spezzato solo da un ennesimo tentativo del numero 11 biancorosso e di Pazzini, sostituito da Ganz al 72’. Le squadre sbagliano molto in fase di costruzione la gara termina in parità. Il punto permette al Verona di consolidare il secondo posto e al Perugia di salire al quarto posto.

Tensione a fine gara in Curva. Un tifoso è stato soccorso da un’ambulanza e portato in ospedale. Da chiarire le dinamiche della vicenda.