Il Perugia viene messo all’angolo, il Trapani cala il tris / FOTO

Sconfitta pesante per i Grifoni (3-0). Pagliarulo sblocca, poi la doppietta di Manconi. Espulso Volta

Il Perugia non punge

Il Perugia non punge

Trapani, 8 aprile 2017 - Il Perugia crolla a Trapani e resta ferma in classifica.

Balzo importante invece per il Trapani che infila la quarta vittoria nelle ultime cinque partite battendo 3-0 il Grifo e portandosi momentaneamente fuori dalla zona retrocessione. Si interrompe così dopo sette giornata la striscia di risultati utili consecutivi degli umbri.

I padroni di casa sbloccano il risultato dopo appena 8 minuti con la deviazione vincente di Pagliarulo sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Sulle ali dell’entusiasmo per il gol l’undici di Calori sfiora il raddoppio con Barillà: decisiva la respinta di Rosati. Con il passare dei minuti gli ospiti prendono campo e sfiorano il pari per due volte con Gnahorè e, in chiusura di frazione, con Dezi, sfortunato a colpire il palo.

Nella ripresa però nel giro di tre minuti il Trapani chiude la partita grazie alla doppietta di Manconi al 14’ e al 16’. Nel finale il Perugia chiude in dieci uomini per l’espulsione per doppia ammonizione di Volta.

I risultati degli incontri odierni validi per la 35/a giornata del campionato di Serie B. Ascoli-Frosinone 1-1, Avellino-Carpi 1-0, Cittadella-Benevento 1-0, Latina-Vicenza 0-1, Pisa-Cesena 0-1, Pro Vercelli-Entella 1-0, Spezia-Bari 1-0, Ternana-Salernitana 1-0, Trapani-Perugia 3-0.

La classifica del campionato di Serie B dopo gli incontri odierni validi per la 35/a giornata. Frosinone 62 punti; Spal 61; Verona 58; Benevento (-1) e Cittadella 54; Perugia 52; Spezia 51; Entella e Bari 50; Carpi 48; Salernitana e Novara 46; Avellino 44; Pro Vercelli 42; Cesena e Ascoli 39; Trapani 38; Vicenza 37; Brescia e Ternana 35; Pisa (-4) 32; Latina (-2) 31