Han non si presenta in Tv, una telefonata «blocca» il calciatore

Il nordcoreano del Perugia avrebbe ricevuto un «consiglio» dal suo Paese prima della diretta alla Domenica Sportiva

L’attaccante nordcoreano Han

L’attaccante nordcoreano Han

Perugia, 26 settembre 2017- Raggiunge il campo di allenamento sorridendo, nonostante tutto. Stavolta il suo nome non è stato accostato alla tripletta che ha aperto il campionato di serie B. Stavolta il calciatore nordcoreano del Perugia, Han, è finito sotto i riflettori per quella sedia vuota lasciata alla «Domenica Sportiva», domenica sera.

Il presidente del Perugia, Massimiliano Santopadre, presente in studio, si era giustificato dicendo che il giocatore, invitato nel salotto della Domenica Sportiva, troppo giovane e con poca dimestichezza con la lingua italiana, si era tirato indietro all’ultimo momento per la troppa emozione. «Non se la sente». Le allusioni a qualcosa di diverso non sono mancate, ma il presidente del club ha ribadito che il motivo fosse la timidezza.

Qualcosa invece sarebbe successo. Pare che il giovane calciatore abbia ricevuto una telefonata prima della trasmissione, una chiamata che potrebbe essere arrivata da un familiare, comunque da qualcuno che lo avrebbe consigliato di non partecipare alla serata in Tv. Una chiamata che avrebbe quindi bloccato il giovane Han. Oggi sorridente andava ad allenarsi, insieme ai compagni. Lui vuole pensare solo al suo mondo, quello del pallone.