Perugia, la rabbia e l’orgoglio. Nicastro ferma il Frosinone 1-1 / FOTO

L’attaccante biancorosso riponde alla rete di Kragl: al «Curi» finisce in pareggio

La rete di Nicastro (Foto Crocchioni)

La rete di Nicastro (Foto Crocchioni)

Perugia, 28 febbraio 2017 - Il cuore e l’orgoglio. Il Grifo mostra gli artigli e si va a riprendere una partita che si era messa male nel primo tempo. Lo fa con grinta e coraggio, mettendo in difficoltà il Frosinone, strappando il meritato pareggio nella ripresa e provando anche a vincere una sfida giocata ad ottimi livelli. La capolista impatta al «Curi», nel turno infrasettimanale di Serie B, contro il Perugia di Cristian Bucchi e adesso si trova in vetta alla classifica a un solo punto dalla Spal.

In avvio è stata la squadra di Marino a comandare il gioco, mettendo sotto un Perugia partito non bene. Il Frosinone in pochi minuti impegna due volte Brignoli, che nulla può al terzo assalto avversario firmato da Kragl (15’). Dopo venti minuti i ritmi cambiano, e la squadra di Bucchi diventa protagonista.

Nella ripresa è ancora pressing biancorosso. Monaco segna al 15’, ma il gol viene annullato per fuorigioco molto dubbio. L’1-1 arriva al 27’ a firma di Nicastro, bravo a superare Zappino da centro area. Finale teso per alcune decisioni arbitrali. Pesano soprattutto i cartellini «gialli» a Volta, Monaco, Belmonte e Brighi (diffidati) che saranno costretti a saltare la trasferta ad Avellino. Una difesa da inventare per il tecnico Bucchi.

 

I risultati. Cittadella-Trapani 3-2, Latina-Cesena 1-1, Novara-Benevento 1-0, Perugia-Frosinone 1-1, Pisa-Carpi 0-0, Pro Vercelli-Avellino 1-1, Salernitana-Spal 1-2, Spezia-Ascoli 2-1, Verona-Ternana 2-0, Vicenza-Entella 2-2.

La nuova classifica. Frosinone 52 punti; Spal 51; Verona 49; Benevento (-1) 46; Bari 43; Cittadella 42; Spezia 41; Perugia e Novara 40; Entella 39; Carpi 37; Avellino 36; Ascoli 34; Pisa e Salernitana 32; Brescia 31; Cesena e Latina 30; Pro Vercelli e Vicenza 29; Trapani 25; Ternana 23.