Libertas Rari Nantes, il nuovo team femminile è pronto a sorprendere

Il giovane team di pallanuoto inizia con il piede giusto la stagione agonistica. Ecco i nomi della rosa

L’Under 17 femminile

L’Under 17 femminile

Perugia, 20 gennaio 2016 - Giovane e affiatato, il nuovo team femminile della Libertas Rari Nantes Pallanuoto ha iniziato con il piede giusto la stagione agonistica. I buoni propositi per il nuovo anno si sono concretizzati nell’immediato attraverso un’importante manifestazione organizzata dalla Società l’8 gennaio alla Piscina Pellini di Perugia: il 1° torneo Under 17 WWW.2K17. La formazione femminile infatti, dopo un passato importante in serie “B”, ha vissuto anni di pausa, dati anche dalle difficoltà di reclutare giovani atlete: la pallanuoto infatti è una disciplina sportiva considerata “prettamente maschile”: stereotipi che non ne favoriscono lo sviluppo.

Oggi finalmente però più ragazzine a Perugia si stanno avvicinando a questo formativo e affascinante sport, permettendo così alla società di ricreare una nuova squadra. Le atlete sono molto giovani, ma piene di grinta e determinazione: lo hanno dimostrato proprio in occasione del Torneo, disputando incontri avvincenti e combattuti, alla pari con le avversarie. Le squadre ospiti erano: il “Castelfiorentino”, la “Firenze pallanuoto” e il “Latina pallanuoto”; quest’ultima si è aggiudicata la vittoria del torneo con punteggio pieno.

Dal resoconto dei risultati emerge l’equilibrio del torneo: L.R.N. Perugia/Castelfiorentino 8 a 7; Latina Pallanuoto/ Firenze Pallanuoto 11 a 4; L.R.N.Perugia/Firenze Pallanuoto 7- 11; Latina Pallanuoto/Castelfiorentino 10 a 7; L.R.N.Perugia/Latina Pallanuoto 7 a 8; Castelfiorentino/Firenze Pallanuoto 7 a 6.

Presto inizierà il Campionato invernale Under 17, che le ragazze, guidate dal Coach Arcangeli affronteranno nel girone Marche-Umbria.

La rosa delle atlete: Alunni Bistocchi Arianna; Barbarossa Elisa; Barbarossa Giulia; Bartocci Chiara; Chioini Irene; Chiucchiù Agnese; Chiucchiù Chiara; Ferrini Roberta; Gattini Alessia; Goricchi Anna; Nuvez Maria Teresa; Tufo Vincenza; Valente Perrone Alessandra; Zuccaccia Giorgia.

Al via da domenica scorsa anche i campionati giovanili maschili categoria Under 15. Sabato 21 invece sarà lo start per la «Serie C», condotta dal nuovo Coach Marinelli, che affronterà la Rosetana in casa alle 19,30 alla Pellini. Domenica invece finale invernale per la categoria Under 13 ad Ancona.