Quattro gol in sei minuti ma sorride la Reggiana

Rossoblù due volte in vantaggio, poi si fanno superare dalla capolista

Il vantaggio dei rossoblù (Foto Gavirati)

Il vantaggio dei rossoblù (Foto Gavirati)

Gubbio (Perugia), 4 dicembre 2016 - Sorride soltanto la Reggiana al termine di una partita intensa e spettacolare, con quattro gol realizzati nel giro di sei minuti ed un quinto dopo appena 25 secondi della ripresa. Il Gubbio mastica amaro perché al termine di una gara di altissimo livello degna della posizione in classifica e contro un avversario di grande lignaggio, si trova fare i conti con la quinta sconfitta interna.

La cronaca all’essenziale: 32’ Candellone sfrutta una rimessa sbagliata di Perilli per mettere dentro a porta sguarnita; al 34’ pareggio di Guidone che di testa devia in rete un calcio d’angolo battuto da Nolè. Al 36’ è Casiraghi a riportare i suoi in vantaggio ribadendo in rete una respinta di Perilli su tiro di Ferretti. Al 38’ Guidone, di piede, raddoppia ancora su calcio d’angolo; in avvio di rirpesa in contropiede la girata al volo di Ghiringhelli.

Gubbio 2 Reggiana 3

GUBBIO (4-3-3): Narciso, Marini, Burzigotti (s.t. 26’ Kalombo), Rinaldi, Zanchi; Conti (s.t. 13’ Ferri Marini), Romano (s.t. 44’ Musto), Croce; Casiraghi; Candellone, Ferretti. All. Magi. A disp. Volpe, Pollace, Petti, Marghi, Bergamini, Costantino, Tavernelli

REGGIANA (3-5-2): Perilli, Spanò, Trevisan, Sabotic; Mogos, Calvano, Bovo, Ghiringhelli (s.t. 46 Panizzi), Angiulli; Nolè (s.t. 39’ Falcone) Guidone (s.t. 23’ Manconi). All. Colucci.

Arbitro: Balice di Termoli (Cecchi-Mariottini)

Marcatori: p.t. 32’ Candellone, 34’ Guidone, 36’ Casiraghi, 38’ Guidone; s.t. 1’ Ghiringhelli.

Note: ammoniti Nolè, Candellone, Sabotic, Bovo, Marini, Ghiringhelli, Kalombo, Perilli.

Giampiero Bedini