Perugia, è la rimonta perfetta. Espugnato il campo del Frosinone

Padroni di casa subito avanti. Cerri, Mustacchio e Buonaiuto ribaltano tutto (finisce 1-3)

Mustacchio a  segno

Mustacchio a segno

Perugia, 24 febbraio 2018 - Il Perugia non si ferma più, conferma di essere la squadra ammazza-grandi e si porta a -1 dai play off. Dopo il Palermo al «Curi», i biancorossi stendono a domicilio anche il Frosinone ex-capolista e conquistano il terzo risultato utile consecutivo. Una vittoria maturata in rimonta e il Benito Stirpe capitola per la prima volta.

Nel Frosinone protagonista in positivo prima, ma in negativo poi, Soddimo, autore al 9’ della rete del vantaggio ciociaro. Pronta la replica degli umbri con Cerri al 14’ bravo a infilare Vigorito dopo aver bruciato sul tempo Ariaudo. A questo punto il Frosinone ha cercato di rimettere la punta avanti, ma a trovato l’ex Leali che ha parato tutto. Ancora Soddimo alla mezz’ora ha colpito il palo con una bordata da 30 metri. La svolta della arrivata è arrivata al 39’ con un rosso diretto allo stesso Soddimo da parte dell’arbitro Ghersini per aver calpestato un difensore umbro. Il Frosinone ha perso il suo miglior elemento in campo.

Nel secondo tempo al 29’ il raddoppio umbro in contropiede con Mustacchio ma la ripartenza degli ospiti è nata da un intervento scorretto su Ciano non sanzionata dall’arbitro. All’43’ miracolo di Colombatto su tiro-gol di Dionisi. Dal possibile 2-2 il Frosinone è andato sull’1-3 grazie a un altro contropiede di Buonaiuto. Alla fine a gara finita è arrivato il secondo rosso fischiato a Terranova.